Quando apri la mail 📧 e ti si apre il cuore ❤️


Condivido con voi lettori di Psicoterapiadue­puntozero queste meravigliose parole di rinascita di C.
Grazie!

“Carissima dottoressa…
tutto il lavoro fatto insieme continua a dare i suoi frutti e nonostante non ci siamo viste la mia mente funziona bene con i nuovi circuiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando sono arrivata da te, ora possiamo dircelo, ero alla frutta, non avevo proprio più voglia di vivere, tutto era terribilmente nero, poi con la tua grande pazienza e miei numerosi sforzi abbiamo invertito la rotta e rivista passo passo tutta l’infanzia, oggi posso dirti che è grazie a te che sono di nuovo viva, anzi che mi hai permesso di vivere ancora e a pieno la mia vita di adulta. Tutte le mie catene sono liberate e io mi sono riscoperta e anche rivalutata, mi sento attore e non spettatore della mia stessa esistenza, con nuove modalità per affrontare le situazioni e le difficoltà, ma soprattutto con un nuovo modo di sentire e reinterpretare la vita GRAZIE….GRAZIE INFINITE.
Ho smussato le rigidità, mi sono accettata e mi sono saputa perdonare, prendendomi cura del mio cuore ferito. Oggi mi sento forte grazie al perdono e all’accettazione, ma soprattutto grazie all’amore che ho provato per quella bambina e ragazza tanto sofferente, questo l’ho potuto fare solo grazie a te.
Ora sento di non avere paura di affrontare la vita e quello che mi capiterà, so che ho buone risorse e sto imparando a vivere con questa serenità di fondo che non mi apparteneva e che invece fa tanto bene….”

Lascia un commento